Isolanti elettrici di Fondo Cava -

Vai ai contenuti

Menu principale:

ISOLANTI ELETTRICI

Isolanti elettrici di fondo cava

Fep Sas si occupa da ormai quarant’anni della fornitura di prodotti isolanti per impiego nel settore elettromeccanico, nell’industria elettronica ed elettromeccanica, per la riparazione e la costruzione di motori e trasformatori elettrici.

Elemento fondamentale per garantire affidabilità nel tempo e per migliorare le prestazioni dei motori elettrici è il materiale isolante.

Isolanti elettrici di Fondo Cava

Gli isolanti flessibili nei motori e in generale nelle macchine rotanti vengono impiegati nell’isolamento di cava (fondo cava e tegolo) e come separatori di fase sulle testate degli avvolgimenti. L’impiego come isolante di strato e di avvolgimento riguarda i trasformatori e altre macchine elettriche statiche.

I prodotti isolanti disponibili nel nostro magazzino, tra cui gli isolanti fondo cava, sono tutti certificati e di grandissima qualità.

Per avere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti e ai loro prezzi, non esitare a contattarci!

Grandissima qualita
Classe H
Isolanti Fondo cava motori

Maggiori informazioni

Gli isolanti sono sostanze di vario tipo la cui conducibilità elettrica è estremamente bassa o in alcuni casi nulla. Gli isolanti fondo cava vengono utilizzati per realizzare un isolamento uniforme e la chiusura dei motori elettrici, così da ridurre il rischio di surriscaldamento di calore e altri problemi elettrici o meccanici.

È possibile distinguere differenti classi di isolamento, in relazione alla temperatura limite:

CLASSE B: temperatura massima di funzionamento di 130°C;

CLASSE F: temperatura massima di funzionamento di 155°C;

CLASSE H: temperatura massima di funzionamento di 180°C.

I materiali isolanti vengono definiti da norme internazionali con differenti classi di temperature e la classe H rappresenta la classe di isolamento più elevata possibile e per la quale tutti i materiali di isolanti sono contemporaneamente collaudati. Per poter ottenere l’approvazione di classe H sono necessari test di laboratorio specifici. In un motore la temperatura operativa massima è di 120°C e l’isolamento di classe H consente al motore di funzionare a una temperatura più elevata, migliorando le possibilità di estendere la durata d’esercizio del motore.

Fep Sas fornisce a tutti i suoi clienti isolanti a fondo cava in classe B, F e H tagliati e bordati, certificati per l’Unione Europea con il marchio ISO 9002.

Contattaci per maggiori informazioni!

Materiale isolante di fondo cava
Prodotti isolanti elettrici
Prodotti isolanti certificati
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu